CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA E RESO PER DIFETTO DI CONFORMITÀ

• La restituzione della merce potrà essere effettuata solo in caso di oggettiva e comprovata difettosità (difetto di conformità) dei prodotti.

• La garanzia prevista dal venditore, avverso i difetti di conformità, ha durata di 7 giorni lavorativi decorrenti dalla data di emissione fattura. Oltre tale termine, la garanzia è gestita dal produttore ed ha durata di 12 mesi.

Fanno eccezione alcuni marchi (es. JCL, Xiaomi Europa), per i quali la garanzia di 12 mesi è gestita direttamente dalla New Media Shop srl. 

Qualora si manifesti un difetto di conformità sul prodotto, e siano decorsi i 7 giorni dalla data di emissione fattura, è possibile contattare il proprio commerciale di riferimento per sapere se la garanzia del prodotto ritenuto difettoso sia gestita dal produttore o dal venditore.

• Qualora il prodotto venduto manifesti un difetto di conformità  è necessario contattare il proprio commerciale di riferimento della New Media Shop srl entro 7 giorni lavorativi dalla data di emissione fattura, per apertura della pratica di reso e attribuzione del codice RMA.

• La restituzione della merce dovrà essere necessariamente autorizzata in forma scritta mediante assegnazione al Cliente che ne fa richiesta di un numero di RMA. In caso di difettosità dei prodotti il Cliente dovrà compilare l'apposito MODULO RMA da inviare alla New Media Shop srl a mezzo mail, per l'autorizzazione e l'assegnazione del numero RMA, senza i quali il Cliente stesso NON è autorizzato a rispedire la merce. 

• I colli contenenti prodotto cui non è stato assegnato RMA e/o inviati arbitrariamente in porto assegnato, verranno automaticamente respinti; le relative spese di spedizioni saranno sostenute interamente dal mittente.

• La merce deve essere riconsegnata presso i nostri magazzini in “PORTO FRANCO”. Se il materiale risulta essere in garanzia sarà rispedito al mittente a Ns spese, in caso contrario in “PORTO ASSEGNATO”

• Si prega di notare che l'attribuzione del numero RMA da parte della nostra società non comporta l’accettazione implicita degli articoli come in “garanzia”: questi saranno sottoposti a test di verifica e controllo per accertarne il difetto di conformità.

• Per i prodotti resi entro 7 giorni dalla data fattura, con evidente riscontro di “difetto di conformità” risultante da analisi tecnica effettuata al rientro del prodotto, sarà emessa immediata nota credito a scalare.

• Per i prodotti resi che risulteranno funzionanti alla verifica, ove dunque non sia stato riscontrato il difetto dichiarato, saranno addebitati € 15,00+iva per le spese di intervento e verifica. Il Cliente dovrà provvedere, inoltre, a proprie spese al ritiro del prodotto.

• Il prodotto oggetto di reso va restituito nelle medesime condizioni in cui è stato consegnato: completo di tutti le sue parti (imballaggi originali esterni, interni, involucri e pellicole) e di tutti i suoi accessori (manuali, cavi e di tutti i componenti usciti in dotazione).La mancanza di qualunque di questi elementi renderà impossibile l’accettazione del reso. 

• Si intende decaduta la garanzia per tutti i prodotti con danneggiamento da trasporto non posti sotto riserva SPECIFICA (non generica) al momento della consegna. Per riserva specifica si intende “ 1)riserva di controllo; 2) riserva per collo danneggiato; 3) riserva specifica per manomissione collo; etc. Qualora sia stata posta riserva come ad esempio “riserva per collo integro” qualsiasi danno non sarà coperto da assicurazione e pertanto non sarà accettato il rientro presso il mittente.

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