CORRIERE

·         Modalità, tempistiche, tracciabilità, costi

Tutti gli ordini effettuati su Newmediashop.it vengono spediti tramite Corriere Espresso.
La consegna avviene entro 72 ore lavorative, è da escludere la consegna entro 72 ore lavorative per i seguenti casi:
- Isole (Sardegna e Sicilia): La consegna nelle isole avviene entro 96 ore lavorative.
- Zone disagiate (es. Lampedusa): La consegna in zone indicate dai corrieri come disagiate può avvenire entro 5/6 giorni lavorativi. 

E’ possibile seguire i progressi della spedizione mediante il numero tracking che viene comunicato via mail nonché nell’area personale di ciascun utente all’interno dello store, una volta evaso l’ordine.

Il tracking sarà visibile non appena sarà affidato e processato nei sistemi informatici del Corriere.

Eventuali ritardi nell’operazione non sono imputabili alla New Media Shop s.r.l..


Trasporto, rischi e trasferimento della proprietà


La spedizione avviene per mezzo di trasportatori scelti a cura della New Media Shop o da altro soggetto per conto di quest’ultima ed è effettuata in porto franco con addebito delle spese al Cliente in fattura. I prodotti viaggiano a rischio della New Media Shop sino alla consegna al luogo indicato dal cliente e, più precisamente, sino all’atto della sottoscrizione del documento accompagnatorio da parte del Cliente (o suo incaricato). In caso di furto/smarrimento di una spedizione in porto franco, la New Media Shop si impegna a risarcire l’intero valore dei prodotti non consegnati, il riordino degli stessi è a discrezione del Cliente. Laddove il Cliente richieda di nominare un proprio trasportatore, la spedizione avviene in porto assegnato ed il rischio per la perdita (per furto o smarrimento) e/o avaria dei prodotti si trasferisce al Cliente al momento della consegna al vettore nei magazzini della New Media Shop. La spedizione, salvo diverso accordo scritto tra le parti, avviene in tutta Italia nei termini puramente indicativi di 24, 48 72 o 96 ore dalla data di affido al corriere, a bordo di automezzi e negli orari di ufficio di seguito indicati: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 dei giorni non festivi e dal lunedì al venerdì. Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso riscontri difformità le stesse dovranno essere segnalate sul medesimo documento accompagnatorio con riserva che indichi in modo dettagliato e specifico le difformità riscontrate (non saranno considerate valide a tal fine riserve generiche come ad esempio “riserva di controllo”, “merce non conforme”) e confermate, entro otto giorni di calendario via mail al reparto commerciale di riferimento della New Media Shop. Pur in presenza di imballo integro, i prodotti dovranno essere verificati entro otto giorni di calendario dal ricevimento ed eventuali vizi occulti derivanti dal trasporto, dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo raccomandata a.r. al vettore e in copia alla New Media Shop. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione e non avrà efficacia. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.